Il meglio del Web
Siti Piazze Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Riviera Adriatica
Sito interamente dedicato alla Riviera Romagnola, affacciata sul Mar Adriatico, rinomatissima località balneare, affollata durante la stagione estiva. Punti di forza l'ospitalità, le strutture ricettive, le attrattive e il divertimento.
-
Lido Adriano
Turismo a Lido Adriano, il splendido comune in provincia di Ravenna celebre per il suo Mare. Divertimento e Relax in ogni stagione dell'anno grazie alle Spiagge, la Pineta, i Parchi e le Specialità della Cucina Romagnola.
-
Misano Adriatico
Sito dedicato a Misano Adriatico, località balneare della Riviera Romagnola, con informazioni sulle spiagge e le attrattive di queta suggestiva località.
-
Mare e Dintorni
Sito dedicato al mare, meta estiva per eccellenza, con informazioni sulle molteplici località turistiche marittime e sulle spiagge.
-
Spiagge
Le più belle spiagge del Nord, del Centro e del Sud dell'Italia, mete internazionali per le loro acque cristalline e per il divertimento assicurato.


Curiosità su Lido Di Dante

Info su Lido Di Dante

Lido di Dante è una splendida località balneare dei lidi ravennati, distante circa 10 chilometri da Ravenna.

A Portata di Mouse

Ha una spiaggia che ha mantenuto il suo caratteristico aspetto naturale e dal 2002 è stato concesso un chilometro di spiaggia adibito alla pratica del naturismo.

Lido di Dante

Come dicevamo questo luogo è ricco di storia e di paesaggi imperdibili, infatti vicino a Ravenna a pochi chilometri da Lido di Dante è possibilie visitare alcuni musei come quello dedicato al poeta Dante Alighieri, al suo interno è possibile trovare oggetti e documenti appartenuti al sommo poeta e ricordiamo che il museo si trova vicino alla tomba dove riposa.

Il Museo di Scienze Naturali Alfredo Brandolini è uno dei musei più importanti del ravennate; esso è dedicato agli studi degli animali attraverso esemplari di uccelli, farfalle esotiche, rettili e mammiferi donati dal naturalista da cui il museo ha preso il nome.

Interessante, per chi decidesse di concedersi una giornata all'aria aperta, è il giro che si può effettuare in bici partendo da Marina di Ravenna in direzione Cervia-Rimini e percorrendo la Romea, fino a raggiungere Classe.

Lido di Dante

Prendendo la strada Adriatica, costeggiata dal canale si arriva fino alla Pineta dove scorge Mirabilandia e  proseguendo su questa direzione si raggiunge Lido di Classe e di seguito la foce del torrente Beviano.

Una volta terminato il percorso, ci si può lasciare tentare dalla cucina romagnola che è davvero ricca.

Tra i piatti principali ricordiamo le pappardelle, le tagliatelle, i cappelletti, i tortelli con diversi ripieni e poi ricchi piatti di pesce come le  polpette di mare con gustosi ripieni di gamberi, brodi e alcuni tipici pesci di questi luoghi come l'anguilla, il cefalo, la spigola, le cozze, le vongole.

Inoltre molto apprezzati anche i volatili e gli anfibi di questa zona, come le rane gustate in zuppa  e le folaghe ai ferri.

Ecco una vasta scelta di attività, intrattenimenti e cibi tipici locali da apprezzare in questa graziosa località romagnola.

Lido di Dante

lidodidante.org

Portale dedicato a Lido di Dante in provincia di Ravenna, attraverso le indicazioni geografiche, i luoghi da visitare e alcune informazioni utili.
Argomenti

Lido Di Dante
Lido Di Dante Da Vedere
Curiosità su Lido Di Dante